The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

“Il richiamo eterno della Santa Russia”, spettacolo di teatro e musica allo Studio Teologico il 25 novembre 2017 Eventi a Padova

Dopo il primo appuntamento cinematografico, sabato 25 novembre si svolge “Il richiamo eterno della Santa Russia”, dedicato agli artisti russi che hanno vissuto la Rivoluzione d’ottobre.
In un performance teatrale e musicale si esibiranno il mezzosoprano Sara Bardino, la pianista Natalia Kukleva e Nadine Lindfors in qualità di voce recitante. 
In particolare al pubblico sarà proposto il ciclo di Georgij Sviridov, “La Rus’ alla deriva” per voce e pianoforte, sui testi del celebre poeta Sergej Esenin. Da un brano all’altro con le memorie, i testi poetici tradotti in italiano, i commenti e le  riflessioni, il pubblico verrà a contatto con il cuore e con il pensiero di questi artisti e sentirà assieme a loro la nostalgia per la Santa Russia e la percezione della sua eternità.
La serata, ideata da Sara Bardino, attenta e appassionata studiosa dell’opera di Georgij Sviridov - compositore da poco scoperto dal pubblico italiano - è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Amici della Russia di Padova di cui Nadine Lindfors è la rappresentante.

L’appuntamento a ingresso libero è ospitato nella sala dello Studio Teologico del Santo, con inizio alle ore 20.30.