The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, l'allarme alla Nato del generale Stuart Peach: "I sottomarini russi possono toglierci internet"

Nello scontro tra Russia e Paesi occidentali c'è un fronte che preoccupa molto di più gli analisti del conflitto in Siria o della crisi in Ucraina. Non nasconde i suoi timori il generale Sturart Peach, capo di Stato maggiore britannico, intervenuto al Royal united services institute con un allarme a tutti i Paesi Nato sulla vera minaccia che metterebbe in ginocchio la stabilità delle Nazioni. Come riporta La Stampa, la Russia potrebbe usare i propri sommergibili per provocare danni immensi ai suoi avversari distruggenmdo i cavi sottomarini usati per internet e tutte le telecomunicazioni.

Secondo il generale britannico, quella russa sarebbe una "minaccia potenziale immediatamente catastrofica per l'economica e un attacco al nostro stile di vita". L'unica soluzione, secondo il capo delle forze armate di Sua Maestà, è il potenziamento dell'arsenale navale britannico, l'unico in grado di monitorare e difendere le posizioni strategiche in cui si trovano i collegamenti delle telecomunicazioni.