The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Come vestirsi per andare in Russia



In Russia, si sa, il clima é particolare. Iniziamo col dire che il clima é molto umido per cui la temperatura percepita é più bassa rispetto alla reale temperatura dell’aria. In Russia, in inverno, si possono registrare temperature massime di +5 gradi e temperature minime fino a -30 gradi. In estate, si va da un minimo di +5 fino ad un massimo di + 30 °C. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come vestirsi per andare in Russia.

SCEGLIERE L’ABBIGLIAMENTO GIUSTO


Va da sé che diventa molto importante scegliere l’abbigliamento giusto per affrontare il difficile clima russo. Per cominciare va detto che, sia che ci si rechi in Russia in inverno sia che ci si rechi in estate, non può mancare l’ombrello. Le scarpe, poi, sono fondamentali. Meglio non optare per scarpe nuove o in ecopelle in quanto potrebbero stancare prima i vostri piedi e poi congelarli in breve tempo. Non solo. Dal momento che anche in primavera e in autunno le giornate sono prevalentemente piovose é meglio lasciare a casa scarpe basse in velluto o realizzate con materiale facilmente assorbenti. Divieto anche a tacchi o scarpe eleganti in quanto facilmente cominceranno a lasciar entrare l’acqua. Va da sé che il modello migliore é quello con la suola molto spessa e impermeabile.

COME VESTIRSI PER ANDARE IN RUSSIA: ALTRI CONSIGLI


Si potrebbe concludere che, durante la stagione invernale, sarà buona cosa optare per più di un maglione sottile e, dunque, vestirsi a cipolla. Va precisato, infatti, che gli ambienti interni russi sono molto caldi per cui questa tecnica si rivelerà molto funzionale.