The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Tigri partite da Latina alla Russia, scattata la denuncia

E’ stata presentata denuncia per le 10 tigri trasportate da Latina alla Polonia. Nel viaggio uno degli animali è morto e un altro è stato trovato in fin di vita. Ora le tigri stanno meglio, le loro condizioni migliorano ogni giorno: si trovano allo zoo di Poznan in Polonia dove stanno ricevendo le cure necessarie.

Le associazioni animalisti Earth, Spca Italia in collaborazione con l’associazione Animal Rescue Poland hanno demandato all’ufficio legale la denuncia alla Procura della Repubblica perché chi ha allevato ed inviato questi 10 maestosi animali mandandoli a morte sia individuato e processato e si costituiranno parte civile perché sia fatta giustizia.

Le stesse associazioni dicono che neppure uno avrebbe fatto il nome dell’allevatore e che non è chiaro da quale struttura o allevamento italiano siano partite le tigri, sembra comunque da Latina. In uno dei tanti post sulla pagina Facebook si dice invece dalla Campania. le associazioni invitano chiunque abbia informazioni ad inviarle anche in forma anonima alla mail info@earth-associazione.org o via wa al numero 3346484722.

Le gabbie dove erano tenuti gli animali erano strette e anguste e quando sono state bloccate per sei giorni per problemi burocratici, dovuti sembra a documenti non regolari, uno degli animali non ce l’ha fatta. La notizia aveva fatto il giro del mondo, per le condizioni ignobili in cui erano state tenute le tigri.