The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La guerra vista dai nemici, studenti in Russia

Documentario in onda in tv. La troupe dell’ex Unione Sovietica gira un film sull’Armir

SONCINO - Le medie del borgo ‘fanno scuola’ anche al Cremlino. I ragazzi dell’istituto di via Galantino saranno tra i protagonisti di un reportage speciale girato dalla troupe di ‘Tv Kultura’, la rete nazionale russa che si occupa di storia ed educazione. La trasmissione andrà in onda in tutte le case della Federazione lunedì 7 e martedì 8 maggio 2018 alle 22.15. Genitori e giovani soncinesi potranno rivedere il documentario in chiaro nei giorni successivi, sul sito ufficiale dell’emittente, dove ieri sono comparsi i primi due trailer.

Il mese scorso la scuola media del Giovanni XIII è stata coinvolta in un progetto sulla storia dell’Armir, cioè l’Armata Italiana in Russia mandata al suicidio da Mussolini come prova di forza contro il nemico sovietico. Lo scopo del progetto, organizzato in collaborazione con Giorgio Scotoni docente di Storia russa all’università di Voronezh e all’università ‘MEPhI’ di Mosca è infatti quello di raccontare, ai russi, la ‘Grande Guerra Patriottica’ come è chiamata oltre il Don, vista dagli occhi degli invasori italiani.