The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Europei di pallanuoto, il Setterosa affonda con la Russia ed è fuori dai quarti. Slitta il pass olimpico

BUDAPEST. Nei quarti di finale di EuroBudapest 2020, il Setterosa perde con la Russia 13-7 e retrocede nel tabellone che vale i piazzamenti dal quinto all'ottavo. Semifinale con la Slovacchia giovedì 23 gennaio alle 16. Tutto rinviato anche per il pass Olimpico. Le azzurre avranno la possibilità di qualificarsi ai Giochi di Tokyo 2020 nel torneo in programma a Trieste dall'8 al 15 marzo.

Queste le parole del commissario tecnico del Setterosa Paolo Zizza dopo la partita: «La squadra ha tenuto bene fino a metà gara, poi abbiamo iniziato a forzare delle conclusioni, facilitando i contropiedi delle russe che sono la loro arma migliore; lo sapevamo ma non siamo stati attenti e lucidi. Paghiamo anche il 2 su 10 in superiorità numerica: un dato che va indubbiamente analizzato e migliorato. Adesso bisogna ripartire, tirare fuori carattere, orgoglio e classe che non sono mai mancati al Setterosa. L'obiettivo deve essere chiudere bene questo europeo e poi preparare alla perfezione il torneo di qualificazione olimpica».