The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Fossano dedica un monumento ai dispersi in Russia

Sono centinaia le Penne nere attese questo fine settimana a Fossano, in occasione del raduno degli Alpini della Piana Cuneese. In programma anche il conferimento della cittadinanza onoraria al 32º Genio Guastatori che da due anni si è trasferito nella caserma «Dalla Chiesa» e che è stato consegnato questa mattina dall'Amministrazione civica nel Castello degli Acaja.

Domani i gruppi Alpini della piana (sono oltre cento), saranno tutti rappresentati nella sfilata che parte da piazza Dompè alle 9 e arriverà fino al centro storico dove ci saranno gli interventi delle autorità civili e militari seguite dalla messa officiata dal vescovo di Fossano e Cuneo, Monsignor Piero Delbosco, nella chiesa dei Battuti Rossi. «Il raduno è per noi importante – sottolinea Maurizio Castelli, capogruppo Ana cittadino– perché ricorre anche il 90° anniversario dalla fondazione del gruppo di Fossano». La manifestazione si concluderà con il rancio alpino in piazza Dompè.