The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Italia-Russia a San Benedetto: “Quattro mesi di lavoro. Sarà l’evento dell’estate”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Quattro mesi di lavoro per giungere a quello che l’amministrazione, senza alcun dubbio, definisce “l’evento più importante dell’estate”.
Italia-Russia, test-match di rugby in vista dei Mondiali del Giappone, rappresenta un’occasione sia dal punto di vista sportivo che turistico, come sottolineano sia il sindaco Piunti che l’assessore Tassotti.

La partita, in programma il 17 agosto, andrà in onda in diretta su Raidue a partire dalle 18.25. “I primi contatti sono partiti a marzo – spiega il presidente dell’Unione Rugby Edoardo Spinozzi – è stato necessario mettere mano a buona parte della sicurezza dello stadio. Gli standard richiesti in questi casi sono altissimi”.

Emozionato l’ex rugbista Pierluigi Camiscioni: “Questo sport a San Benedetto si è moderno nel corso di questi anni e oggi è una splendida realtà. In passato ho creato un gruppo di giovani rugbisti dal quale uscì il nostro Croci che ha poi vestito anche la maglia azzurra”.

Chiamato in causa, Giambattista Croci conferma il legame con la riviera: “Tutto quello che riguarda questa città per me è motivo di orgoglio”.

L’Unione Rugby curerà i rapporti con la Federazione e promuoverà le iniziative collaterali. Dal 12 al 15 agosto in piazza Giorgini verrà installato un villaggio sportivo promozionale, mentre il 16 e 17 nel piazzale antistante il Riviera delle Palme andrà in scena una sorta di ‘terzo tempo’.

L’amministrazione finanzierà l’iniziativa con 10 mila euro.