The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Specialisti militari russi arrivano in Venezuela

Due aerei con specialisti militari russi sono arrivati in Venezuela per fornire supporto tecnico al paese, ha reso noto nella giornata di venerdì il presidente venezuelano Nicolas Maduro.

"Diversi giorni fa, due aerei sono atterrati con personale, fornendo supporto militare e tecnico. Sono in Venezuela. Coloro che sono arrivati all'inizio dell'anno, sono volati via, è arrivata una nuova squadra", ha affermato Maduro in una trasmissione via Twitter.

Il presidente dell'Assemblea Nazionale Costituente venezuelana Diosdado Cabello ha confermato che due aerei russi sono giunti nel paese.

Secondo la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, gli specialisti russi sono arrivati in Venezuela nel rigoroso rispetto della costituzione del paese latinoamericano. "La sosta di specialisti russi in Venezuela è regolata dall'accordo tra il governo della Russia e il governo del Venezuela sulla cooperazione tecnico-militare, firmato nel maggio 2001 e debitamente ratificato da entrambi i paesi", ha dichiarato in un commento ufficiale.