The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: un nuovo cockpit per il caccia MiG-35

La United Aircraft Corporation (UAC) creerà una versione di esportazione del caccia MiG-35 con un nuovo cockpit, ha dichiarato il direttore generale UAC Yuri Slyusar in un'intervista.

"Stiamo parlando di creare una versione di esportazione dell'imbarcazione nella forma di un nuovo taxi. Il MiG-35 è interessante per un certo numero di nostri partner stranieri. Stiamo negoziando", ha affermato Slyusar. Secondo il direttore di UAC, la società sta già negoziando con i partner stranieri sulla questione.

Il MiG-35 è dotato di nuovi motori che hanno una maggiore spinta, ha la capacità di fare rifornimento in volo e svolgere il ruolo di nave cisterna. Inoltre, le versioni singole e doppie del velivolo sono completamente unificate in base al design della cellula, al complesso delle apparecchiature di bordo e alle funzioni svolte. Il caccia può trasportare una vasta gamma di armi: missili aria-aria guidati a corto raggio, medio e lungo raggio; missili aria-superficie progettati per distruggere bersagli terrestri; bombe orientabili; missili non guidati; bombe e contenitori per bombe monouso con calibro da 100 a 500 kg.

Il caccia è in grado di risolvere una vasta gamma di compiti, tra cui colpire con armi guidate con precisione contro bersagli terrestri e di superficie senza entrare nella zona di difesa aerea, di giorno o di notte e in qualsiasi condizione meteorologica. Può condurre ricognizioni aeree usando apparecchiature radio e optoelettroniche e intercettare armi moderne trasportate dall'aria.

La versione di esportazione del MiG-35 differisce dal modello normale per l'alterata geometria della sua cellula e un sistema aggiornato di apparecchiature radar aerotrasportate. Il pacchetto include un radar con un array a fasi attivo (AFAR), in grado di catturare e localizzare fino a 30 bersagli aerei alla volta.