The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: motore di un bombardiere Tu-22 si arresta improvvisamente...

Russia: motore di un bombardiere Tu-22 si arresta improvvisamente e lo costringe ad atterraggio di emergenza

Un bombardiere Tu-22 ha effettuato un atterraggio d'emergenza nella regione di Astrakhan durante l'esecuzione di un volo pianificato, ha riferito il Ministero della Difesa.


Secondo quanto riferito, il motore dell'aereo si è arrestato. Questo ha provocato l'atterraggio d'emergenza ad Astrakhan da parte di un'aereo Tu-22 durante un volo pianificato, come affermato dal Ministero della Difesa.


Il supersonico Tu-22 è un aereo pesante sovietico, il cui sviluppo è iniziato nell'anno 1955. Questi velivoli sono stati sostituiti dai bombardieri Tu-16, poiché non sono più in grado di superare efficacemente il sistema di difesa aerea del probabile nemico. In seguito i progettisti hanno fatto diverse modifiche al Tu-22, tra i quali il Tu-22M3, multi-mode missile-bombardiere a lungo raggio, che è progettato per colpire bersagli terrestri e marini in tutta la gamma di velocità da grandi, medie e piccole altezze, adottato nel 1989.