The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia: battaglia aerea per 10 cacciabombardieri Su-34 in esercit...

Russia: battaglia aerea per 10 cacciabombardieri Su-34 in esercitazione sugli Urali

Gli equipaggi di dieci cacciabombardieri multiruolo Su-34 del distretto militare centrale della Russia hanno praticato gli elementi di una battaglia aerea manovrabile, impiegando armi lanciate dall'aria in un campo di pratica nella regione di Kurgan negli Urali, secondo quanto riferito dall'ufficio stampa del distretto.

"Durante la giornata di volo, gli equipaggi dei bombardieri multiruolo Su-34 del reggimento aereo composito hanno praticato complesse manovre acrobatiche, muovendosi su rotte di volo parallele in coppie ad una velocità fino a 1.900 km/h", ha detto l'ufficio stampa in una nota.

"Durante il volo, gli equipaggi hanno alternato le modalità massima e post-bruciatore del motore, praticato picchiate e spirali ascendenti e combattimenti di coppia a un'altitudine compresa tra 300 e 5.000 metri", afferma la nota.

Gli equipaggi dei cacciabombardieri hanno distrutto una colonna dei veicoli corazzati del nemico fittizio, lanciando bombe su bersagli a terra, secondo la dichiarazione.

"Le esercitazioni hanno coinvolto gli equipaggi di dieci cacciabombardieri Su-34 e più di 50 membri del personale di volo e di terra del reggimento aereo composito di stanza nella regione di Chelyabinsk", ha precisato l'ufficio stampa.

Il caccia-bombardiere supersonico multiruolo Su-34 è progettato per colpire efficacemente il nemico e gli obiettivi aerei di giorno e di notte in qualsiasi condizione meteorologica.

Il Su-34 trasporta armamenti missilistici aria-superficie e aria-aria a lungo raggio con capacità di impiego multicanale. Il Su-34 ha un raggio d'azione di 4.000 km, può sviluppare una velocità massima di 1.900 km/h ed è in grado di trasportare un carico utile dell'arma fino a 8 tonnellate. Il cacciabombardiere Su-34 è meno rumoroso rispetto ai modelli precedenti.