The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Putin: la Russia � leader mondiale nelle armi avanzate per la pri...

Putin: la Russia � leader mondiale nelle armi avanzate per la prima volta nella storia

La Russia è per la prima volta nella storia in grado di diventare il leader mondiale nelle armi avanzate, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso annuale sullo stato della nazione all'Assemblea federale mercoledì.

"Non stiamo minacciando neppure uno e non stiamo cercando di imporre la nostra volontà. Allo stesso tempo, posso assicurare a tutti che i nostri passi per rafforzare la sicurezza nazionale sono stati fatti in modo tempestivo e in quantità sufficiente", ha detto il presidente russo.

Oggi la Russia è il leader mondiale nello sviluppo di armi avanzate, ha sottolineato Putin.

"Per la prima volta, lasciatemi sottolineare, per la prima volta in tutta la storia dell'esistenza di missili e armi nucleari, compreso il periodo sovietico e la storia attuale, non stiamo rincorrendo neppure uno e, al contrario, altri importanti paesi del mondo dovranno ancora sviluppare armi che la Russia possiede già", ha affermato il leader russo.

La Russia ha garantito la sua capacità di difesa per decenni a venire ma "non dovrebbe riposare sugli allori e rilassarsi", ha sottolineato Putin.

"È necessario andare avanti con attenzione, osservando e analizzando tutto ciò che sta accadendo in questa sfera del mondo, sviluppando complessi di combattimento e sistemi di generazione futura. Questo è ciò che stiamo facendo oggi", ha affermato il leader russo.