The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Mosca: Il vertice Russia, Iran, Turchia apre la strada alla risol...

Mosca: Il vertice Russia, Iran, Turchia apre la strada alla risoluzione del conflitto in Siria


Il vertice trilaterale  Russia, Iran e Turchia, faciliterà gli sforzi finalizzati alla risoluzione dei conflitti in Siria, ha riferito ai giornalisti presso la sede delle Nazioni Unite l'inviato russo delle Nazioni Unite, Vasily Nebenzya.
 
"Naturalmente, una delle cose principali cose di cui [i tre leader] discuteranno è l'attuazione del Memorandum di Sochi nella zona di de-escalation di Idlib", ha aggiunto Nebenzya.
 
"Sappiamo che ci sono stati dei problemi e speriamo davvero che l'convegno, il vertice in Turchia ci dia una svolta. Ognuno deve fare la propria parte", ha continuato il diplomatico russo.
 
"Non anticiperò i risultati.

Non vediamo l'ora di concludere questi negoziati e speriamo che possano contribuire alla soluzione pacifica non solo a Idlib, ma in tutta la Siria", ha precisato.
 
Il quinto vertice tra Iran, Russia e Turchia, incentrato sulla Siria, si è tenuto ieri ad Ankara. Descrivendolo come "un evento molto produttivo e di successo", i tre leader hanno concordato di tenere il prossimo convegno in questo formato nella capitale iraniana Teheran.
 
I leader di Russia, Iran e Turchia si sono riuniti per il loro primo vertice sulla Siria nella Russia di Sochi nel novembre 2017. I tre capi di stato hanno avuto altri tre incontri sulla questione siriana: ad Ankara ad aprile 2018, a Teheran a settembre 2018 e a Sochi nel febbraio 2019.