The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Le armi basate sul laser determineranno il potenziale di guerra d...

Le armi basate sul laser determineranno il potenziale di guerra della Russia nel XXI secolo


Lo sviluppo di sistemi tattici che incorporano tecnologie laser è stato uno degli argomenti prioritari in un convegno tenuto, oggi,  dal presidente russo Vladimir Putin a Sochi.
 
"Voglio sottolineare che è molto importante implementare questi progetti in tempo, dal momento che sono i tipi di armi che determineranno in molti aspetti il ??potenziale di combattimento dell'esercito e della marina russa nei decenni a venire, praticamente nel XXI° secolo", ha detto Putin all'apertura della riunione.
 
Il presidente ha sottolineato che "alcuni tipi di armi fino a poco tempo fa esistevano solo nei romanzi fantasy, e parlo di sistemi laser a livello tattico".

"Sono già stati creati in pratica", ha aggiutno.
 
Il ministero della Difesa ha riferito lo scorso dicembre che i moderni "complessi laser Peresvet, basati su nuovi principi fisici, hanno iniziato a svolgere i loro compiti di combattimento".
 
Al momento, le informazioni su questo nuovo sistema laser da combattimento sono riservate, ma, secondo le stime degli esperti militari, svolgerebbero le stesse funzioni dei sistemi di difesa antiaerei e antimissile.