The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

"La Siria ha consegnato un missile israeliano avanzato alla Russia" - Siria e dintorni - L'Antidiplomatico


I media israeliani hanno rilanciato un rapporto dal portale cinese SINA , che rivela che le forze armate siriane hanno sequestrato un missile avanzato lanciato a luglio 2018 dal sistema missilistico israeliano David's Sling e poi lo hanno consegnato alla Russia.
 
Secondo il rapporto, il missile intercettore israeliano è rimasto quasi intatto in Siria dopo che non è riuscito a colpire il suo obiettivo in Siria. Aveva subito solo lievi danni dall'impatto con il terreno.
 
Il missile è stato portato in una base militare siriana-russa, da dove è stato trasferito a Mosca, per esami e "ingegneria inversa", aggiunge.
 
David's Sling, noto anche come bacchetta magica, è un sistema di intercettazione di medio raggio, sviluppato congiuntamente dalla società israeliana Rafael e dall'americana Raytheon.
 
L'esercito israeliano ha usato questi sistemi per la prima volta contro due missili SS-21 dalla Siria nel luglio 2018. 
 L'esercito israeliano ha ammesso il fallimento del suo funzionamento, ma ha indicato che i motivi tecnici per cui i missili non hanno raggiunto i loro obiettivi non potevano essere pubblicati a causa di problemi di sicurezza.
 
Il portale cinese afferma inoltre che gli Stati Uniti e il regime israeliano hanno chiesto alla Russia di consegnare il missile catturato, una richiesta respinta da Mosca.