The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia ribadisce che l'attacco con armi chimiche ad Aleppo non...

La Russia ribadisce che l'attacco con armi chimiche ad Aleppo non deve rimanere impunito

La Russia ha condannato l'attacco chimico contro i civili ad Aleppo sottolineando la necessit� di unire le forze per rispondere alla barbarie del terrorismo.

 
"Mosca condanna con la massima fermezza questo attacco terroristico ai civili nella città di Aleppo", si legge in un comunicato pubblicato oggi dal Ministero degli Affari Esteri russo.
 
Domenica scorsa, almeno 107 persone, tra cui donne e bambini, sono state avvelenate in un attacco da parte di gruppi armati con missili carichi di cloro nelle zone residenziali di Aleppo, nel nord della Siria.
 
"Indubbiamente, il barbaro attacco ai civili ad Aleppo merita una condanna incondizionata e non dovrebbe rimanere impunito.

Speriamo che la comunità internazionale, che ha ripetutamente dichiarato il suo categorico rifiuto dell'uso di armi chimiche in Siria, risponda in modo appropriato", aggiunge la nota del ministero degli Esteri russo.
 
La Diplomazia russa sollecita inoltre le organizzazioni internazionali a soddisfare le richieste del governo di Damasco di indagare sull'attacco di Aleppo e inviare esperti sulla scena dell'incidente.