The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia presenta al mondo il bombardiere Tu-22M3M dotato dell'i...

La Russia presenta al mondo il bombardiere Tu-22M3M dotato dell'indistruttibile missile ipersonico X-32 (VIDEO)

A breve termine, uno o due mesi al massimo la Russia presenterà al mondo le versioni modernizzate di 30 bombardieri Tupolev Tu-22M3 che diventeranno Tu-22M3M. 

Praticamente tutto ciò che l'aereo avrà sarà cambiato, ma l'enfasi principale sarà riservata ai sistemi di navigazione e radar. La modernizzazione di due di questi velivoli è terminata e le loro prove si sono concluse con successo.

Al momento, l'X-32 può distruggere obiettivi a distanze fino a 1000-2000 chilometri superando tali distanze a velocità fino a 6000 km/h.

La Federazione Russa prevede di stanziare poco più di 5 milioni di dollari dal budget per completare finalmente la trasformazione del missile X-22 in X-32. È degno di nota che il vecchio X-22 rimane indistruttibile ai missili nemici e alle difese aeree fino ad oggi. Molti esperti ritengono che il missile sarà un'arma formidabile per i gruppi di attacco della portaerei.