The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia completer� i test di stato del caccia di quinta generaz...

La Russia completer� i test di stato del caccia di quinta generazione Su-57 nel 2019. Entro il 2021 quelli per il MiG-35

Quest'anno saranno completati i test di stato sui caccia avanzati di quinta generazione Su-57, mentre le prove sui caccia MiG-35 saranno completate entro la fine del 2021, ha reso noto il vice comandante in capo delle forze aerospaziali russe tenente Gen Sergei Dronov.

"I test di stato del MiG-35 dovrebbero essere completati alla fine del 2021, mentre quelli del caccia Su-57 dovrebbero essere completati già quest'anno", ha dichiarato Dronov in un'intervista al quotidiano Krasnaya Zvezda delle forze armate.

Dronov ha ricordato che il presidente Vladimir Putin, durante l'convegno di maggio sullo sviluppo dell'industria della difesa, ha fissato il compito di equipaggiare nuovamente tre reggimenti aerei con i caccia Su-57 entro il 2028.

Ha anche osservato che il MiG-35 è più conveniente rispetto a Su-30CM e Su-35S, che sono già stati in servizio con le forze armate, con il costo della sua ora di volo risulta inferiore di circa un'ora e mezza rispetto a quello di questi caccia.