The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia completa la consegna di 8 caccia Su-30K all'Angola

La Russia ha completato la consegna dei caccia da combattimento SU-30K all’Angola, ha dichiarato mercoledì Dmitry Shugaev, direttore del Servizio federale russo per la cooperazione militare-tecnica.

"Abbiamo completato la consegna dei nostri caccia SU-30K [in Angola]", ha detto Shugaev a margine del forum Russia-Africa nella località del Mar Nero di Sochi.

La Russia prevede di consegnare armi per un valore di $ 4 miliardi in Africa nel 2019, ha dichiarato il direttore generale Rosoboronexport Alexander Mikheev all'inizio della giornata.

"Quest'anno pianifichiamo consegne per un valore di circa $ 4 miliardi alle nazioni africane. Sto parlando di armi aeree, equipaggiamenti per la difesa aerea, portaerei corazzati, armi leggere e missili anticarro", ha dichiarato Mikheev.

Secondo il capo dell'esportatore russo di armi di proprietà statale, il paese sta implementando contratti per la consegna di attrezzature militari in 20 paesi africani, tra cui Uganda, Ruanda, Mozambico e Angola.

Ad aprile, il ministro della Difesa angolano Salviano de Jesus Sequira Kianda ha dichiarato che l'Angola aveva ricevuto sei degli otto jet russi SU-30K che aveva acquistato.

L'aereo verrà utilizzato per combattere l'organizzazione terroristica di Boko Haram.