The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia attende richiesta dell'India per i caccia MiG-29K

La Russia non ha ancora ricevuto alcuna richiesta dall'India per la consegna di un nuovo lotto di caccia MiG-29K per la portaerei di fabbricazione indiana Vikrant, rivela l’agenzia TASS.

La Russia in precedenza ha fornito tutte le informazioni necessarie alla parte indiana su un possibile contratto, ha precisato una fonte all’agenzia russa.

Come il quotidiano indiano, The Financial Express, ha riferito in precedenza, citando il ministro della Difesa indiano Sripad Naik, l'attesa per la prima portaerei indigena Vikrant del paese è stata allungata "a causa di problemi con la consegna di attrezzature aeronautiche dalla Russia".

"La Russia è in attesa di una richiesta da parte del Ministero della Difesa indiano per la consegna di caccia MiG-29K per la Vikrant. Ecco perché non è del tutto corretto affermare che la consegna della portaerei alla Marina indiana è in ritardo a causa della Russia", ha sottolineato la fonte.

La parte indiana non ha ancora emesso un bando di gara in una gara d'appalto per la fornitura di aeromobili di coperta, sebbene la parte indiana abbia presentato la relativa inchiesta nel 2017. A nome della Russia, il venditore di armi statale Rosoboronexport prenderà parte alla gara, ha detto la fonte.

Secondo i piani dell'India, la portaerei leggera Vikrant dovrebbe essere consegnata alla Marina indiana nel marzo del 2021. La nave da guerra dovrebbe trasportare fino a 14 caccia MiG-29K e diversi elicotteri. In precedenza la Russia aveva consegnato un lotto di aerei da combattimento MiG-29K / MiG-29KUB per la portaerei indiana Vikramaditya (l'ex incrociatore che trasportava aerei pesanti ammiraglio Admiral Gorshkov).