The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Russia � pronta a fornire al Vietnam le sue armi all'avanguard...

La Russia � pronta a fornire al Vietnam le sue armi all'avanguardia come i caccia Su-35, MiG-35 e Yak-130

La Russia è pronta a fornire al Vietnam le sue armi all'avanguardia e altro hardware militare, poiché non deve affrontare restrizioni esterne in questo campo, i delegati del gigante russo Rosoboronexport hanno affermato all’agenzia TASS a margine dell'esposizione internazionale Defence and Security Expo di Hanoi.

La Russia ha accettato di prendere parte a questa mostra su larga scala su richiesta del Vietnam, anche se in origine questo evento era assente dall'agenda di Rosobonrexport quest'anno, ha affermato la compagnia.

"Siamo presenti qui sotto l'egida del Servizio federale per la cooperazione tecnico-militare. Partecipano circa due dozzine di organizzazioni e imprese russe. I loro prodotti sono richiesti tra le forze armate e le forze dell'ordine del Vietnam, nonché tra gli altri paesi in Sud-est asiatico", ha detto il portavoce di Rosoboronexport, aggiungendo che questa mostra era interessante per la Russia, perché alla fine avrebbe potuto apprendere una dimensione interregionale.

Secondo il funzionario, l'esposizione russa è la più grande. Il padiglione russo è stato visitato da rappresentanti di tutte le armi e servizi delle forze armate vietnamite, nonché dai ministri della difesa nazionale e della pubblica sicurezza.

È stato concluso un gran numero di accordi su un'ulteriore cooperazione tecnico-militare russo-vietnamita.

"Per quanto riguarda i temi dei negoziati con i partner vietnamiti, va notato che negli ultimi mesi abbiamo mantenuto contatti costanti a partire dal forum dell'Esercito 2019 lo scorso giugno. A luglio, hanno seguito lo spettacolo navale internazionale a San Pietroburgo e alla fine di agosto, lo spettacolo aerospaziale internazionale a Zhukovsky. L'attuale mostra è nata dai contatti che avevamo su quelle piattaforme. Alcuni nuovi temi sono stati portati alla ribalta", ha detto il portavoce del Rosoboronexport.

L'interlocutore ha sottolineato lo status del Vietnam come partner strategico di lunga data della Russia e il principale destinatario di hardware militare nel sud-est asiatico.

È risaputo che una quota maggiore di armi e hardware militare attualmente utilizzata dall'esercito vietnamita è di fabbricazione sovietica e russa", ha affermato il portavoce del Rosoboronexport. Il Vietnam attualmente utilizza jet da combattimento, navi di superficie e sottomarini forniti dalla Russia. In effetti, il Vietnam ha creato la propria forza navale da zero con l'assistenza della Russia.

Il funzionario di Rosoboronexport ha confermato che non vi erano restrizioni o ostacoli esterni o interni alle operazioni della Russia sul mercato delle attrezzature militari del Vietnam.

"Dopo che gli Stati Uniti hanno rimosso l'embargo dalle forniture di tutte le armi al Vietnam, ci siamo sentiti un po' nervosi, ma d'altro canto siamo lieti di questa condizione, perché la concorrenza è un motivo per noi per essere più mobilitati", ha osservato lo specialista. La partecipazione di concorrenti a tali mostre consente ai nostri amici e partner vietnamiti nella regione di vedere da soli i margini competitivi delle armi russe.

La Russia è pronta a condividere i suoi ultimi risultati nel potenziamento delle attrezzature militari e nella creazione di nuovi sistemi d'arma con vietnamiti e altri partner stranieri, ha affermato la delegazione russa. La Russia ha nuovi prodotti promettenti e idee di interesse per il Vietnam in tutti i campi, come gli aerei e gli elicotteri più recenti. Sul mercato internazionale la Russia offre i più recenti caccia da combattimento: Sukhoi-35, MiG-35 e Yak-130 ed elicotteri: Mi-38 e versioni aggiornate di Mi-171.

La Russia non impone in alcun modo i suoi contratti di armi al Vietnam. "Il Vietnam guarda al mondo intatto, moneta le condizioni delle sue forze armate e decide autonomamente quali sono le sue priorità e le sue esigenze", ha sottolineato il portavoce del Rosoboronexport. La Russia offre al Vietnam una vasta gamma dei più recenti prodotti militari, come armi leggere, aerei, sistemi di armi tattiche, lanciarazzi multipli, carri armati (sia nuovi che potenziati), veicoli corazzati, fregate, piccoli missili auto-guidati trasportati su navi e altro ancora, che la delegazione vietnamita ha potuto visionare allo spettacolo navale di San Pietroburgo.