The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

La Germania vuole mantenere il trattato Open Skies con la Russia....

La Germania vuole mantenere il trattato Open Skies con la Russia. Questa settimana un Tu-154M voler� sulla Germania e un An-30B sull'Italia

Il presidente Trump è stato segnalato il mese scorso sul punto di ritirare il suo paese dal Trattato Open Skies, che è stato firmato nel 1992 ed è entrato in vigore un decennio dopo.

Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas ha avvertito il segretario di Stato nordamericano Mike Pompeo in una lettera del 18 ottobre che il patto era "uno degli ultimi meccanismi di rafforzamento della fiducia tra Europa e Russia", secondo il quotidiano Sueddeutsche.

La Russia e gli Stati Uniti si sono ripetutamente accusati di aver violato il Trattato di Open Skies ma  nessuna irregolarità giustificherebbe la sua cancellazione, ha sostenuto il governo tedesco.

In precedenza, il capo del Centro nazionale di riduzione del azzardo nucleare russo, Sergei Ryzhkov, aveva annunciato che la Russia avrebbe effettuato voli di osservazione questa settimana in virtù del trattato in Germania e anche in Italia.

Un volo di osservazione sulla Germania sarà effettuato sull'aereo russo Tupolev Tu-154M. La portata massima del volo sopra la Germania sarà di 1.300 chilometri (circa 808 miglia).