The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

In poche ore Stati Uniti e NATO sconfitti dalla Russia in caso di...

In poche ore Stati Uniti e NATO sconfitti dalla Russia in caso di guerra, la previsione di un esperto militare

In un articolo pubblicato sul portale The National Interest degli Stati Uniti nella giornata di sabato, l'esperto militare Lyle J. Goldstein avverte del pericolo di uno scontro militare tra gli Stati Uniti e la Russia, in particolare nel Mar Nero.

A questo proposito, Goldstein sottolinea che Washington sta aumentando sempre più le tensioni con Mosca quando conduce esercitazioni militari congiunte con l'Ucraina, così come con l'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO), vicino ai confini della Russia.

Nelle prime ore della guerra, la Russia distruggerà queste forze", prevede l'analista militare e descrive come" fortunato "il divieto, ai sensi della Convenzione di Montreux, del passaggio delle portaerei statunitensi attraverso lo stretto turco.

Se le portaerei statunitensi fossero presenti in queste aree, continua Goldstein, sarebbero immediatamente distrutte da sottomarini, razzi e sistemi missilistici ipersonici russi, come il Kinzhal.

Secondo Mosca, la NATO continua a usare il pretesto della minaccia russa per aumentare la sua presenza militare lungo i confini del paese eurasiatico. Inoltre, la Russia ricorda che non rappresenta una minaccia per le altre nazioni, tuttavia avverte che non ignorerà le azioni che mettono a repentaglio i suoi interessi.