The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Il caccia stealth Sukhoi Su-57 della Russia ha torrette laser com...

Il caccia stealth Sukhoi Su-57 della Russia ha torrette laser come un'astronave di Star Wars (VIDEO)

Quando hanno lavorato al progetto del nuovo jet da combattimento russo di quinta generazione, gli ingegneri hanno utilizzato tutta una serie di soluzioni e tecnologie innovative. Ci sono i sistemi di controllo del vettore di spinta, i missili ipersonici, il radar a raggio di fascio e quadrante posteriore e altre soluzioni tecnologiche.

Il bombardiere da caccia supersonico Su-34 di generazione 4 ++, che è entrato in servizio di introduzione nel 2014, supera significativamente i suoi rivali stranieri, ma il caccia stealth Su-57 è di gran lunga superiore al Sukhoi Su-34.

Come altri velivoli da caccia di quinta generazione, ad modello l'F-22 Raptor, lo scafo del caccia russo è dotato di un sistema di allarme missilistico. Tuttavia, oltre al puro rilevamento dell'attacco, il velivolo russo ha anche torrette speciali progettate per "accecare" la testa a infrarossi del missile nemico. La tecnologia utilizza il raggio laser allo scopo. Questa differenza tra Su-57 e F-22 offre al caccia russo un evidente vantaggio sia nel combattimento aereo che nel superare le difese aeree nemiche.

Le torrette laser si trovano dietro l'abitacolo del pilota nella parte superiore della fusoliera e sotto di essa. I progettisti russi hanno creato emettitori laser compatti su torrette trainabili.