The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

I caccia russi Su-35 hanno nuovamente intercettato aerei da guerr...

I caccia russi Su-35 hanno nuovamente intercettato aerei da guerra israeliani in Siria


L'aeronautica russa avrebbe intercettato un aereo da guerra israeliano mentre stava effettuando un attacco su Damasco martedì mattina, secondo quanto riportato dalla pubblicazione aeronautica russa Avia.Pro.


 
Un minuto prima dell'attacco israeliano in Siria, i Su-35 dell'aeronautica russa si sono messi in volo.
 
L'attacco notturno israeliano nella capitale siriana non poetava passare inosservato da parte della Russia. Ciò è dimostrato dalle informazioni diffuse dalla comunità di Sentry Siria, secondo cui gli aerei da combattimento russi sono decollati dalla base aerea di Khmeimim alle 5:26 (ora di Mosca - circa), cioè pochi minuti prima che Israele colpisse Damasco.


 
Alla luce di ciò, gli esperti ritengono che la Russia possedesse informazioni sui movimenti dell'aeronautica israeliana e sui futuri attacchi aerei nel territorio della Siria, mentre non è noto se Tel Aviv abbia avvertito i militari russi dell'operazione.
 
Il portale Al Masdar News precisa che il rapporto di Avia.pro "si contrappone alle affermazioni dell'esercito siriano, dove si precisa che l'aereo israeliano non è entrato nello spazio aereo siriano quando hanno lanciato i loro missili ad ovest di Damasco. Per l'esercito siriano ha affermato che i missili israeliani sono stati lanciati dalla regione dell'Alta Galilea vicino al confine meridionale del Libano."