The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Continuano i colloqui tra Turchia e Russia per i caccia Su-35 ed ...

Continuano i colloqui tra Turchia e Russia per i caccia Su-35 ed Su-57 dopo l'esclusione di Ankara dal programma F-35 statunitense

La Turchia e la Russia hanno avviato consultazioni per il possibile acquisto di caccia da combattimento Su-35 o Su-57 di fabbricazione russa da parte della Turchia, ha affermato nella giornata di venerdì il quotidiano Hürriyet citando fonti diplomatiche russe anonime.

La Turchia non ha ancora fatto alcuna mossa ufficiale per apprendere gli aerei da combattimento russi ed è presto per parlare di negoziati sui contratti, scrive Hürriyet, aggiungendo che i due paesi hanno discusso della questione.

Giovedì, il quotidiano turco HaberTürk ha riferito che il presidente turco delle industrie della difesa ?smail Demir era rimasto in Russia per discutere di acquistare i caccia dopo una visita del presidente turco ad agosto.

I media turchi in precedenza hanno riferito che Ankara stava prendendo in considerazione jet da combattimento russi dopo le tensioni con il previsto acquisto di sistemi missilistici aerei S-400 russi che aumentavano le tensioni con gli Stati Uniti.

Il Pentagono ha rimosso la Turchia dal programma di produzione congiunta di getti F-35 di nuova generazione e gli Stati Uniti hanno interrotto la consegna a seguito della consegna di S-400.

Il caccia russo di quinta generazione Su-57 è dotato di un avanzato sistema avionico e una varietà di armi ad alta precisione, ed è visto come un concorrente diretto dei jet F-35.

Il presidente russo Vladimir Putin e la sua controparte turca Recep Tayyip Erdo?an hanno partecipato allo show aereo del MAKS il 27 agosto, dove Erdo?an ha esaminato gli aerei da guerra Su-35 e Su-57.