The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Mosca, positivi al Coronavirus 34 dipendenti del teatro Bolshoi. In Russia 18mila positivi

Mosca – Sono 34 i dipendenti del celebre Teatro Bolshoi di Mosca trovati positivi al contagio da Covid -19. Lo riferisce il quotidiano Novaya Gazeta nell’edizione odierna .”Non avevano alcuna temperatura, nessun vivido segno della malattia, ma erano tutti sospesi dal lavoro e mandati in contumacia”, ha dichiarato il direttore generale del Bolshoi, Vladimir Urina.

I contagiati sono un gruppo di organizzatori di un concerto a sostegno dei partecipanti all’azione “Insieme insieme”, che ha avuto luogo sabato. Un evento che si è svolto senza spettatori, ed è stato trasmesso in diretta. Il concerto è stato dedicato a medici, volontari, insegnanti, autisti dei trasporti pubblici e venditori, che continuano a lavorare nonostante la minaccia di infezione.

Lo stesso giornale riferisce che a Mosca, altre 13 persone sono morte ieri, con una diagnosi confermata da infezione da coronavirus. Tutti sono stati ricoverati in ospedale con polmonite bilaterale; tra le nuove vittime del coronavirus – cittadini dai 29 agli 80 anni. Molti soffrivano di malattie coesistenti, tra le quali bronchite cronica, ipertensione, cardiosclerosi e diabete. Il paziente di 29 anni era affetto dalla sindrome di Down.

La condizione più grave dal punto di vista sanitario si è sviluppata nella capitale: le autorità hanno ipotizzato che potrebbe verificarsi una penuria di letti d’ospedale in città, riferisce il quotidiano.

In totale, sono più di 18 mila i pazienti in Russia, di cui 11.500 nella sola capitale. In tutto il paese sono 1.470 quelli guariti dal Covid -19.