The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, incendio a San Pietroburgo: 5 morti nell’ospedale Covid

Terribile incendio in Russia, a San Pietroburgo dove le fiamme hanno colpito un ospedale istituito per i malati di Covid-19. Sono 5 attualmente i morti rilevati all’intimo della struttura, e 150 sono gli evacuati. Purtroppo l’iniezione di monossido di carbonio è stato fatale per pazienti in difficoltà respiratorie già esistenti.

A scatenare le fiamme sarebbe stato un sovraccarico di ventilatori polmonari, in particolare uno di essi deve aver creato un corto circuito siccome posto alla massima potenza.

Coronavirus in Russia, boom di casi ma Putin allenta il lockdown

Coronavirus in Russia, i numeri dicono che il Paese non è ancora pronto. Nelle ultime 24 ore infatti è stato registrato un nuovo record di casi di contagio, pari a 11.656, che portano il totale a 221.344 superando così Italia. In tutto invece i decessi finora sono 2.009. Quindi secondo i dati della Johns Hopkins, la Russia è dietro alla Spagna e agli Usa nei contagi totali, anche se non in rapporto alla popolazione.

“Da domani, 12 maggio, i giorni non lavorativi per l’intatto Paese e per tutti i settori dell’economia finiscono. Ma la lotta contro l’epidemia non finisce. I rischi persistono, anche nei territori in cui la condizione è relativamente favorevole”, ha detto.

Al tempo stesso però ha difeso la strategia adottata dal governo. In effetti il rapporto tra contagiati e morti è molto basso e Putin è convinto che sia stato merito delle misure preventive adottate, capaci di salvare migliaia di vite. Ora toccherà ai governatori delle regioni determinare aperture e chiusure per fare ripartire l’economia. Ovviamente però seguendo le indicazioni dei funzionari centrali.