The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Russia, imperversa il virus ma riapre il calcio: a giugno riprende il campionato

La “Serie A” russa tornerà in campo il 21 giugno, dopo oltre tre mesi di stop a causa del Coronavirus. Lo ha reso noto la Rfu, l’equivalente della nostra Federazione gioco calcio. Le partite si giocheranno a porte chiuse, ha detto il presidente della Lega del massimo campionato, Sergei Pryadkin. “Faremo tutto ciò che è necessario per garantire la sicurezza degli atleti e di tutte le persone a vario titolo coinvolte nelle gare“, ha aggiunto, notando che molti giocatori e allenatori dovranno tornare in Russia dall’estero.

Si chiude qui, invece la stagione delle divisioni inferiori: le classifiche di Fnl (la nostra Serie B) e Pfl (la C) restano quelle che erano il 16 marzo scorso, quando fu decisa l’interruzione con le conseguenti promozioni e retrocessioni. Il calcio russo si era fermato il 16 marzo scorso. La Premier League deve disputare ancora le partite di otto giornate. In testa è attualmente lo Zenit di San Pietroburgo, con nove punti di vantaggio su Lokomitv Mosca e Krasnodar, che inseguono a parità di punteggio.