The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Gli Stati Uniti hanno ordinato alla Russia di chiudere il suo consolato a San Francisco

Gli Stati Uniti hanno ordinato alla Russia di chiudere il suo consolato a San Francisco e altri due uffici diplomatici a New York e Washington entro il prossimo 2 settembre. La soluzione è stata comunicata dal Segretario di Stato Rex Tillerson al ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, ed è stata esplicitamente presentata come una ritorsione per una misura simile decisa a fine luglio dalla Russia.

Gli Stati Uniti hanno detto che la misura è stata presa “nello spirito della reciprocità” dei suoi rapporti con la Russia e che è stata pensata per non aggravare ulteriormente le relazioni tra i due paesi, ma solo per ribilanciare la presenza diplomatica russa negli Stati Uniti: il New York Times ha notato che, per modello, non è stato chiesto a nessun diplomatico di lasciare il paese. Dopo la chiusura del consolato di San Francisco, rimarranno altri tre consolati russi negli Stati Uniti, oltre all’ambasciata di Washington.