The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Le prime nevicate sulla Russia europea: i video

La prima neve di stagione in questi giorni sta cadendo sulle principali città della Russia europea, inclusa l'area a nord di Mosca.

Rispetto agli anni scorsi quest’anno l’innevamento sulle lande dell’Eurasia è meno esteso del solito. Eppure negli ultimi giorni si sta registrando una accelerazione, con le nevicate che si sono estese fino al settore settentrionale del bassopiano della Siberia occidentale, con imbiancate fino a Novosibirsk e sulla steppa centro-orientale del Kazakistan.

Il manto nevoso fresco che comincia a depositarsi sull’area siberiana nei prossimi giorni non farà altro che aiutare l’inizio del “raffreddamento pellicolare” che proprio in questo periodo dell’anno inizia a sfornare i primi freddi sull’emisfero boreale, in vista dell’entrata in scena della stagione invernale.

Negli ultimi giorni le prime vere nevicate di stagione stanno interessando molte città della Russia europea, con i primi fiocchi bianchi avvistati nell’area degli Urali, lungo la regione del Volga e nell’area a nord di Mosca. Oggi la neve ha imbiancato diverse città russe, fra cui Kostroma, nella regione del fiume Volga, e Nižnij Tagil, sugli Urali meridionali.