The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo: VENTI FREDDI più FORTI che mai, violente RAFFICHE fino a 80 km/h e MAREGGIATE. Ecco le ZONE più colpite

Il nuovo peggioramento del tempo attualmente in atto sta provocando, oltre a temporali e nevicate, anche venti freddi piuttosto forti e nelle prossime ore sono attese ancora violente raffiche fino a 80 km/h e mareggiate lungo le coste più esposte.
Scopriamo insieme quali saranno le zone più colpite.

Una massa d'aria molto fredda e instabile sta dunque impattando in queste ultime ore sull'Italia dando il via all'ennesimo peggioramento di stampo tardo invernale. Responsabili di una più marcata percezione di freddo sono i venti che soffiano già intensamente dai quadranti settentrionali, ma che ci attendiamo in ulteriore intensificazione su tutto il medio e alto adriatico, dove soffierà la Bora, provocando un moto ondoso fino a molto mosso.

Nel corso della notte e alle prime ore di mercoledì 1 aprile ci aspettiamo il clou di questa fase ventosa, con violente raffiche in particolare sull'Abruzzo meridionale, sul Molise e sulla Puglia, con locali mareggiate lungo le coste più esposte.

Successivamente le condizioni sono previste in miglioramento e anche i venti sono attesi in generale attenuazione su buona parte dei bacini.

Le NOTIZIE più lette di oggi:
- Prossime ore a azzardo maltempo con piogge, temporali e nevicate
- Brusco crollo delle temperature. Torna il freddo invernale