The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

VACCINO COVID: la RUSSIA ne ha Registrato un TERZO, è il COVIVAC. Gli AGGIORNAMENTI

Lo Stato federale russo non intende interrompere le ricerche anche dopo aver promosso già gli ultimi due vaccini contro il Covid-19: Sputnik V del Centro Gamaleva e l’EpiVacCorona del Centro Vektor. Negli ultimi giorni, però, è stato reso noto al pubblico un nuovo vaccino, il terzo per l’esattezza.

Prende il nome di COVIVAC, ed è stato registrato dal Ministero della Salute ma realizzato a San Pietroburgo dal Centro scientifico federale per la ricerca e lo sviluppo di farmaci di immunobiologia Chumakov. Ad annunciarlo con entusiasmo è stato il premier Mikhail Mishutsin che sostiene fin da subito che entro la metà di marzo 2020 verranno distribuite le prime 120 mila dosi.

Una splendida notizia non solo per la Russia, ma anche per tutti gli altri stati che continuano nella ricerca di nuovi farmaci in grado di garantire rendimenti sempre più elevati nella campagna vaccinale contro il Coronavirus.

Un altro passo importante che va a sommarsi agli altri vaccini già in circolazione in tutto il mondo.