The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo: TEMPERATURE, Termometri a Picco, vi sveliamo se il TRACOLLO è Definitivo o se tornerà il CALDO

Sull'Italia continua ad affluire aria decisamente fredda la quale ovviamente non ha causato solo un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche, ma ha anche portato i termometri a picco su molte delle nostre regioni. Insomma, ci siamo ormai lasciati alle spalle l'ennesima ondata di caldo fuori stagione e siamo entrati in un contesto decisamente più consono al calendario.
Ma quanto durerà questa sorta di tracollo termico? Sarà conclusivo o potrà tornare il caldo?

Il fine settimana sarà a due facce. La giornata di sabato vedrà valori termici in ulteriore ripresa un po' su tutto il Paese, con qualche grado in più sulle Isole maggiori e sui versanti tirrenici per effetto di venti caldi di Scirocco che precedono una perturbazione attesa per domenica, quando l'Italia sarà un po' divisa in due sul fronte climatico. Gran parte del Nord e i settori tirrenici centrali con temperature più fresche a causa del maltempo, mentre sul resto del Paese le temperature risulteranno più tiepide o addirittura in ulteriore e temporaneo aumento nelle aree più esposte ai venti di Scirocco.

In conclusione, fatta eliminazione per l'estremo Sud e le due Isole maggiori, dove tuttavia si avrà un contesto climatico di poco sopra media, possiamo affermare che il caldo non tornerà a fare visita all'Italia nel corso del fine settimana, ma potrebbe invece ripresentarsi nel corso della prossima. Dopo peggioramento atteso tra domenica e lunedì, tra martedì e mercoledì la pressione potrebbe infatti nuovamente aumentare, inseme ai valori termici, specie sulle regioni centro-settentrionali dove potrebbero salire di nuovo sopra la media del periodo.