The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo: FRONTE FREDDO dalla Russia in Atto, BREAK TEMPORALESCO Almeno fino a Giovedì. Ecco l'Evoluzione

Ogni qualvolta l'alta pressione cerca di spingere le sue propaggini più settentrionali verso il nord del continente europeo, sul suo bordo più orientale cominciano a scendere correnti d'aria fredda in direzione dell'Italia. Se poi,come in questo caso, il suo asse tende a spostarsi anche verso est, ecco che le correnti assumono origini addirittura russo-siberiane. Insomma, senza tanti giri di parole, stanno per IRROMPERE venti gelidi sull'Italia, i quali provocheranno un vero e proprio BREAK TEMPORALESCO che durerà almeno fino a tutta la giornata di giovedì.
Vediamo nel dettaglio quale sarà dunque l'evoluzione sul fronte meteorologico nei prossimi giorni.

Giovedì il tempo migliorerà al Nord, anche se avremo residui rovesci sul Piemonte e sull'Emilia-Romagna, in un contesto decisamente più fresco e ventilato. Il maltempo con episodi localmente forti e grandinate invece insisterà su Marche, Toscana, Umbria, Lazio e, a scendere, su Campania, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale. Verso sera sarà coinvolta anche la Sicilia occidentale.

Questa fase di maltempo ci abbandonerà comunque a sufficienza rapidamente, tant'è che già nel corso della giornata di venerdì il tempo tornerà tranquillo su gran parte del Paese, salvo per qualche residuo piovasco sull'area ionica e sui settori nord-orientali della Sicilia.
Clima comunque più fresco e piacevole per tutti.