The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo: DOMENICA INVERNALE, piccolo VORTICE GUASTA il Tempo con NEVE a QUOTE molto BASSE. La PREVISIONE

Piccolo si, ma ugualmente insidioso! Ci riferiamo ad un vortice di bassa pressione che regalerà una Domenica invernale, contrassegnata da un moderato guasto del tempo e con nevicate fino a quote molto basse. Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio cosa ci riservano le previsioni per la seconda parte del weekend.

Già dalle prime ore del mattino, la Domenica accuserà un'atmosfera piuttosto grigia e rigida su molte regioni d'Italia a causa di uno spesso tappeto di nubi che diverranno via via sempre più minacciose col passare delle ore; il tutto sarà condito da una costante e fredda ventilazione nord-orientale.
Tuttavia la fase più propensa alle precipitazioni avrà inizio soprattutto da metà giornata e per gran parte del pomeriggio. Sotto stretta osservazione la Sardegna e le regioni del basso Tirreno, poi la Campania, la Calabria e il nord della Sicilia dove cadranno piogge sparse ma anche nevicate fino a quote basse, mediamente comprese tra i 500/700m. Solo in Sardegna la quota neve è prevista più in alto.
Tante nubi anche sul resto del Paese, ma in un contesto più asciutto fatta eliminazione per qualche nevicata sui rilievi alpini di confine.

In seguito, tra il tardo pomeriggio e la sera, oltre ad una persistenza del tempo instabile sul basso Tirreno, assisteremo ad un rapido peggioramento sul medio e basso Adriatico con l'arrivo di piogge anche sotto forma di rovescio, ma soprattutto con nevicate che potranno cadere fino a quote molto basse sui rilievi abruzzesi e molisani.

Il quadro meteorologico rimarrà pressoché invariato per tutto il corso della notte successiva preludio ad un inizio di settimana ancora assai freddo ed instabile.