The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo: Entro CAPODANNO Irromperà Davvero il GELO SIBERIANO? Ecco le Probabilità [ULTIMO AGGIORNAMENTO]

Resta in piedi l'ipotesi dell'arrivo del gelo siberiano entro Capodanno. I modelli sono ancora incerti sul medio e lungo periodo, facciamo il punto cercando di capire le probabilità di un'irruzione russa proprio a cavallo del nuovo anno.

Secondo gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione per i giorni di Natale e Santo Stefano un vasto campo di alta pressione dovrebbe garantire stabilità su buona parte dell'Italia, con prevalenza di sole e con temperature piuttosto miti per il periodo.

Qualora la discesa gelida avvenisse sarebbe da valutare, nei prossimi giorni, soprattutto le aree dove potrebbero formarsi i minimi depressionari e, di conseguenza, le precipitazioni attese. Ad oggi maggiormente interessate potrebbero essere le regioni del Centro e del Sud (specie versante Adriatico) e, visti i valori termici verosimilmente bassi, la neve potrebbe ripresentarsi fino a bassa quota.
Al Nord uno degli effetti principali sarebbe un gran freddo con temperature minime ben al di sotto dello zero.