The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

METEO / ensemble 15 gg, ingressi di aria fredda dalla Russia

Con questo articolo analizzeremo molto semplicemente il grafico cosiddetto degli "Spaghetti", per capire la possibile evoluzione del tempo fino al 15/17 Agosto. Molto spesso questa tendenza si discosta dalle previsioni del modello del centro-europeo, quindi è possibile che vada in controtendenza rispetto ad articoli presenti nel nostro sito.

IL GRAFICO - Non è altro che l'insieme di venti possibili evoluzioni del tempo, chiamate "cluster" e racchiuse in linee colorate. Più le linee (spaghetti) sono vicine tra loro e più la previsione è certa, più sono distanti e più vi è incertezza nell'evoluzione. Nel grafico vi è descritto l'andamento delle temperature a circa 1500 metri di altezza (asse delle ordinate), e quello delle precipitazioni (asse delle ascisse). Il grafico si riferisce alla città di Verona. Gli spaghetti esistono per tutte le città italiane.

23-31 Ottobre - Alta pressione prevalente, ma dal 28 tornano a soffiare i venti orientali con instabilità sulle regioni adriatiche e meridionali.

1-7 Novembre - Una bassa pressione Nord europea, a cui è collegata una perturbazione raggiunge l'Italia.

TEMPERATURE - In graduale aumento su tutte le regioni. Sopra media di 4/6° al Centro-Nord nella parte centrale del mese.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo