The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Meteo: COLPO DI SCENA, dal 22 Marzo torna l'INVERNO con un'IRRUZIONE FREDDA dalla RUSSIA. Ecco i dettagli

Nei prossimi giorni ci aspettano bellissime giornate di sole con temperature in deciso aumento, ma attenzione, a partire dal 22 marzo crescono le possibilità di un COLPO DI SCENA. Questa pazza primavera potrebbe vedere infatti il ritorno dell'INVERNO con un'IRRUZIONE FREDDA dalla RUSSIA. Scopriamo subito tutti i dettagli.

Gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione confermano l'ipotesi di una possibile svolta fredda a partire da domenica 22 marzo. Nel dettaglio possiamo vedere come l'alta pressione salirà di latitudine fino ad giungere sulla Penisola Scandinava innescando di risposta una poderosa ondata di freddo direttamente dalle zone polari (Russia).

Come dicevamo mancano ancora diversi giorni, ragion per cui è difficile tracciare l'esatta traiettoria della massa d'aria fredda e di conseguenze le regioni maggiormente esposte. Premesso questo ci aspettiamo un brusco calo delle temperature su buona parte del Paese con l'ingresso di forti venti da quadranti settentrionali. Per la giornata di domenica sono previste precipitazioni in particolare al Nord con nevicate abbondanti sull'arco alpino oltre i 6-700 metri di quota.