The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Presidenziali Russia: il Cremlino sceglie una soubrette contro Putin

Il Cremlino sta valutando la possibilità di candidare una donna alle elezioni presidenziali previste per il prossimo marzo. L'obiettivo è quello di ravvivare il voto il cui esito sembra già essere scritto e rendere più coinvolgente la campagna elettorale. Il super favorito Vladimir Putin potrebbe quindi scontrarsi con quella che è stata definita, da fonti vicini all'amministrazione presidenziale, come la candidata ideale, la 35enne presentatrice televisiva Ksenia Sobchak.

. Secondo Radio Eco di Mosca, il nome dell'ex soubrette servirebbe solo a gettare fango su Putin, ora che il leader dell'opposizione, Aleksey Navalny, potrebbe non candidarsi a causa dei suoi guai con la giustizia.

Il quotidiano Vedomosti ha rivelato che il Cremlino sta prendendo in considerazione anche la candidatura di altre donne, tre delle quali apparterrebbero a Russia Giusta, partito di opposizione moderata sempre d'accordo con il governo sulle questioni importanti della politica interna ed estera. Fino a oggi, solo due donne si sono presentate alle presidenziali in Russia, ma non hanno raccolto più del 4%.