The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Criscito: “Mancini l’uomo giusto per l’Italia. Per Ventura la Russia era troppo lontana…

Criscito: “Mancini l’uomo giusto per l’Italia. Per Ventura la Russia era troppo lontana…

Domenica scorsa Mimmo Criscito ha disputato la sua ultima partita con la maglia dello Zenit San Pietroburgo, che in questa stagione è stato allenato da Roberto Mancini. Quest’ultimo nella giornata di ieri è diventato ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana. Secondo l’ormai ex difensore del club russo, il tecnico di Jesi è la figura ideale per guidare l’Italia; ecco quanto dichiarato a Tuttosport: “Mancini è uno spettacolo, datemi retta. Umanamente e professionalmente. Lo conoscevo già prima che venisse ad allenare qui perché c’eravamo sentiti quando era all’Inter e aveva sondato la disponibilità a trasferirmi in nerazzurro. Di calcio il Mancio sa tanto e mica lo dico io, lo dice il suo palmares. Ovunque è andato ha vinto, dall’Inter al Manchester City. Umanamente, Mancini è clamoroso: il nostro rapporto è ottimo. Non ringrazierò mai a sufficienza Roberto Mancini: mi ha insegnato calcio. Sono felice della scelta di affidare a lui la riedificazione della Nazionale: è l’uomo giusto per riportarci nell’élite del calcio”.

NAZIONALE – “Con Mancini qualche battuta l’ho fatta, sa cosa posso dare: mica è come Ventura che considerava la Russia troppo lontana per venirmi a vedere… spero con tutto il cuore di avere la chance di tornare in azzurro”.