The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Nuovi test per prevenire il contagio
In Russia corre il numero dei malati

Secondo quanto riportato dal Guardian, ci sarebbe la possibilità di specificare le persone positive ancora prima che diventino contagiose. Intanto però a Mosca arriva la notizia di altri 8mila malati in un giorno.

uovo test per scoprire infettati prima che diventino contagiosi
Un nuovo test sviluppato dagli scienziati che lavorano per il Pentagono è in grado di identificati gli infettati dal Covid-19 prima che diventino contagiosi. Lo scrive il Guardian, parlando di una "possibile svolta" contro la diffusione del virus. Il nuovo test si basa su un'analisi del sangue in grado di rilevare il coronavirus, anche 24 ore dopo che è stato contratto, prima che si siano manifestati i sintomi e soprattutto prima che il malato possa trasmetterlo ad altre persone.


In Russia quasi 8.000 casi in 24 ore: è il peggior incremento
In Russia il virus accelera. Il totale dei contagiati arriva a 114.431. Anche il premier Mikhail Mishustin è risultato positivo. Deciso stop indeterminato a ingresso stranieri

Negli Stati Uniti oltre 63.000 morti
Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus negli Stati Uniti ha superato oggi quota 60.000: è quanto emerge dal conteggio aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana il virus ha ucciso finora 63.019 negli Usa a fronte di un totale di 1.070.032 casi. Le persone guarite sono 153.947. Gli Stati Uniti hanno registrato nella giornata di ieri 2.053 decessi, un livello sopra la soglia di 2.000 per il terzo giorno consecutivo.

In Spagna per secondo giorno meno di 300 morti in 24 ore
La Spagna ha registrato meno di 300 morti da coronavirus nelle ultime 24 ore per il secondo giorno consecutivo: è quanto emerge dai dati comunicati oggi dal governo e pubblicati dal quotidiano El Pais. Nelle ultime 24 ore il virus ha ucciso nel Paese 281 persone, 13 in più rispetto alle 268 del giorno precedente ma comunque di nuovo sotto la soglia delle 300. Il totale dei decessi sale così a quota 24.824, a fronte di 215.216 casi. Finora i guariti sono quasi 115.000.

Ryanair annuncia 3mila esuberi tra piloti e assistenti di volo
I tagli sono previsti dal prossimo luglio. Ci saranno anche riduzioni degli stipendi, l'ad O'Leary taglia il proprio del 50% fino all'anno prossimo. La società: gran parte dei nostri aerei resteranno a terra almeno fino a luglio.

In Bulgaria 1.541 contagi e 66 decessi
In Bulgaria nelle ultime 24 ore sono stati registrati 53 nuovi casi di coronavirus (11 nella capitale Sofia): il bilancio complessivo dei contagi sale cosi' a quota 1.541. Negli ospedali sono ricoverati in tutto 317 pazienti, 40 dei quali in terapia intensiva. Si registra un nuovo decesso, per un totale di 66 vittime.

Oms vuole partecipare inchiesta Cina su origine malattia
L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) si augura di essere "invitata" a partecipare all'inchiesta delle autorità cinesi sull'origine del coronavirus. Lo ha reso noto la stessa Oms. "L'Oms desidererebbe lavorare con i partner internazionali e, su invito del governo cinese, vorrebbe partecipare all'indagine sull'origine animale" del virus, ha detto il portavoce dell'organizzazione, Tarik Jasarevic.