The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

SpaceX ha un agguerrito competitor, la Russia

I costanti successi conseguiti da SpaceX non sono passati inosservati non soltanto al pubblico di utenti che segue con interesse le vicende dell'azienda di Musk, ma anche ai competitor che si fanno sempre più agguerriti. Al di là del Pacifico, la Russia tiene puntati gli occhi su SpaceX che considera, allo stato attuale, un pericoloso concorrente.

Igor Komarov, il Capo dell'agenzia spaziale russa Roscosmos, in una attuale intervista pubblicata sul sito ufficiale della medesima, ammette che SpaceX costituisce una seria sfida per l'industria dei lanci spaziali russa ed illustra un piano quinquennale per provare a recuperare terreno nel settore.

Nel breve periodo la Russia cercherà di controllare i costi di produzione al fine di competere con i prezzi proposti da SpaceX. Entro i prossimi cinque anni, inoltre, verrà portata a termine la realizzazione del razzo Soyuz 5, che entrerà in diretta competizione con i razzi Falcon9 del concorrente statunitense. Il Soyuz 5 sarà meno complicato dei razzi appartenenti alla precedente generazione e costerà il 20 per cento in meno.

a 380 euro.