The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

MotoGP, Pernat, Io Ricordo: "Quando in Russia corremmo con il coprifuoco"

VIDEO - Nella Russia comunista dei primi anni 80', si disputò il Gran Premio Motocross di Leningrado. Questo è il ricordo del nostro Carletto di quella strana e folle gara

Nella sua carriera da manager, il nostro Carlo Pernat ne ha vissute davvero tante. Un ricordo che ha deciso di condividere con noi è legato alla sua esperienza nel 1982, quando era Direttore Sportivo di Gilera nel Motocross e si trovò ad affrontare il Gran Premio di Leningrado nella Russia comunista.

Le contraddizioni di quel periodo sono più che note, ed anche il Paddock del Gran Premio doveva adeguarsi a quelle che erano le indicazioni di chi stava ospitando la tappa del campionato. Pernat ricorda nitidamente la grande passione dei tifosi accorsi da centinaia di chilometri per vedere la gara ed anche alcuni aneddoti particolari riguardanti gli orari in cui era consentito muoversi e lavorare nel Paddock.

Questo racconto è un'altra perla del nostro Carletto, che grazie ai suoi ricordi continua a trascinarci in un motociclismo che oggi è cambiato moltissimo, riportando alla luce costantemente episodi interessanti, curiosi e vissuti in prima linea da chi ha legato la propria vita a questo mondo.