The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Rimonta Nadal, ora la Gran Bretagna. Favola Canada, è in semifinale con la Russia (out Djokovic)

La tanto sognata finale Spagna-Serbia non ci sarà. O meglio la Serbia non ci sarà perché ieri, nel quarto di finale con la giovane Russia di Khachanov e Rublev, 45 anni in due e lasciati a piedi da Medvedev a pochi giorni dalla Davis, ha spezzato i sogni di Djokovic e compagni. E anche in casa della Spagna si è rischiato grosso, con il primo match perso da Carreno contro Guido Pella e un doppio lottatissimo per cui c'è voluta tutta la "garra" di Rafa insieme a Marcelo Granollers per vincere la battaglia 6-4 4-6 6-3 contro Mayer/Gonzalez. Due punti su tre (Rafa aveva pareggiato i conti battendo per la nona volta su 9 Diego Schwartzman) centrati dal numero 1 di Spagna e del mondo, che non perde in Davis dal 24 settembre 2005 a Torre del Greco nel doppio insieme a Lopez (contro Bracciali-Galimberti). Da lì, 28 vittorie consecutive.

nole fuori

Nello stesso lato del tabellone, grande partita dei russi sulla Serbia di Novak Djokovic: a decidere la sfida è stato il doppio, che ha visto Karen Khachanov e Andrey Rublev superare al terzo set, con il punteggio di 6-4, 4-6, 7-6 (10-8), Novak Djokovic e Viktor Troicki. I due singolari si erano conclusi con la vittoria di Rublev su Filip Krajinovic per 6-1, 6-2 e di Djokovic su Karen Khachanov 6-3, 6-3.

Semifinali

Questa mattina si parte con le semifinali. La prima sfida vede il Canada di Shapovalov e Vasek Pospisil affrontare la Russia di Khachanov e Rublev, in serata invece torna in campo la Spagna per affrontare la Gran Bretagna dei fratelli Murray ma soprattutto di Daniel Evans e Kyle Edmund che ieri hanno piegato la Germania 2-0 senza bisogno di ricorrere allo spareggio del doppio. Per il big match con gli spagnoli i britannici si sono organizzati: Andy Murray, attraverso il suo profilo Instagram ha chiamato a raccolta i connazionali a Madrid: “Chi vuole venire? Compreremo tutti i biglietti possibili e li distribuiremo a chi verrà a sostenerci”. Il fratello Jamie invece ha postato orari e costi dei voli low cost dalle principali città britanniche a Madrid, spiegano come si arriva alla Caja Magica... Tecniche di marketing per la vittoria.