The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Storie / Russia, Università minaccia di espellere studente perché ha una cover rosa: “SEI GAY!”

Da quando esiste la legge contro la ‘propaganda gay’, in Russia sono drammaticamente aumentati i casi di omofobia. L’ultimo ha dell’inammissibile. L’Università statale di Economia degli Urali (USUE) di Ekaterinburg, un milione e mezzo di abitanti, ha infatti minacciato di espellere uno studente, a causa di un suo like ad una pagina social LGBT.

“Il direttore del mio istituto mi ha chiamato e ha detto che si era verificata una condizione spiacevole e che aveva bisogno di parlarmi. All’convegno mi ha spiegato che avevano creato un gruppo per il monitoraggio dei social network degli studenti, grazie al quale hanno scoperto che ero iscritto a una pagina LGBT +. Quindi il vice rettore Roman Krasnov mi ha chiamato, ha detto che ho diffamato il nome dell’istituto, che ho un telefono rosa e che avere una ragazza, a suo avviso, non è una scusa e non proverebbe che non sia gay“, ha denunciato il ragazzo, “colpevole” di avere una cover rosa per lo smartphone e di aver messo un ‘mi piace’ di troppo. “E’ un atto di propaganda pubblica”, hanno follemente ribattuto dall’ateneo, sostenendo l’omosessualità dello studente e ricordando la tristemente celebre legge omofoba che da anni semina terrore in tutto il Paese.