The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Venezuela. Russia e Messico chiedono dialogo costruttivo tra le parti

Russia e Messico ritengono che la crisi in corso in Venezuela possa essere risolta attraverso un dialogo costruttivo tra tutte le forze politiche presenti nel paese. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri della Federazione Russa, Sergej Lavrov, che giovedì ha incontrato il suo omologo messicano Marcelo Luis Ebrard.

“Le posizioni dei nostri paesi rispetto al Venezuela sono analoghe: crediamo che la crisi che sta interessando il paese debba essere risolta attraverso un dialogo costruttivo tra governo, opposizione e tutte le altre forze politiche”, ha detto il capo della diplomazia di Mosca, criticando al contempo gli Stati Uniti per aver tentato di “interferire con gli affari domestici di un paese sovrano”.

“Siamo assolutamente contrari a qualsiasi approccio neocolonialista alla questione, come la dottrina Monroe: una condizione del genere rischierebbe di rafforzare sensibilmente le tensioni già elevate che stanno caratterizzando il contesto politico venezuelano”, ha aggiunto Lavrov.