The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Tra Russia e Cuba si incrementa la cooperazione bilaterale in materia di...

“La Federazione Russa è pronta a valutare le proposte avanzate da Cuba per avviare una serie di progetti congiunti tesi a rafforzare le capacità di difesa dell’isola”. Lo ha dichiarato l’ambasciatore russo all’Avana, Andrej Guskov, durante un’intervista con l’agenzia di stampa “Sputnik”.

“Al momento gran parte delle armi e delle attrezzature militari in dotazione alle Forze armate cubane sono di fabbricazione sovietica, inclusi i sistemi per la difesa aerea e delle coste: siamo pronti a valutare un rafforzamento della cooperazione nel campo delle attività di manutenzione e riparazione e della fornitura di nuove componenti”, ha detto l’ambasciatore, sottolineando che la cooperazione bilaterale in materia di difesa è uno dei settori che presentano il maggior potenziale di cooperazione.

Intanto il comandante in capo della Marina russa, l’ammiraglio Nikolaj Evmenov (nella foto), ha iniziato ieri una visita di sei giorni a Cuba.