The Times Russia Siamo il più letto media di informazione con notizie dalla Russia costantemente aggiornate!The Times Russia

Sputnik, il nuovo film di fantascienza horror trionfa in Russia

Una missione spaziale russa si conclude tragicamente, sopravvive solo il comandante, ma non è tornato da solo. E mentre le analisi svelano una verità terrificante, qualche cosa di mostruoso comincia a muoversi all'intimo della base scientifica.

Il nuovo film di fantascienza russo Sputnik avrebbe dovuto fare il suo debutto internazionale al Tribeca Film Festival di quest' anno, non fosse che come qualsiasi altro tipo di evento, anche la manifestazione di New York è stata cancellata a causa, ovviamente, del coronavirus.

Così la casa di produzione russa Art Pictures ha deciso di seguire l'modello di alcune major americane, rilasciando il film direttamente per il mercato russo SVOD (Subscription Video on Demand), risultato? Più di un milione di visualizzazioni sulle tre piattafome in streaming in cui era disponibile a partire dal 23 aprile.

Il Plot

Durante l'apice della guerra fredda, la missione spaziale Orbit-4 subisce un misterioso incidente. Le trasmissioni si interrompono e nell'area dello schianto viene ritrovato solo il capitano Semiradov (Fedor Bondarchuck, anche produttore). Viene poi chiamata una famosa psicanalista, la dottoressa Klimova (Oksana Akinshina, The Bourne Identity) per esaminare il suo stato mentale, ma come potrete scoprire, il problema è letteralmente dentro di lui. E nel frattempo un alieno mostruoso comincia a fare vittime.

Le origini

Alla base del film c'è il cortometraggio del regista Egor Abramenko, presentato all'Austin Film Festival del 2017 e intitolato The Passenger (di cui potete vedere il trailer qui sopra), da cui lo stesso Abramenko avrebbe poi sviluppato il film.

La IFC Midnight si è aggiudicata i diritti per il mercato statunitense, mentre dobbiamo ancora scoprire su quale piattaforma atterrerà Sputnick da noi, nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale sottotitolato in inglese.